lunedì 25 ottobre 2010

Riflessioni convalescenziali

L'articolo è stato trasferito qui.

8 commenti:

  1. ciao! pure io mi trovo nelle Azzorre, sn arrivata circa una settimana fa...per questo mese vivrò a S.Sebastiao e poi sarò nel centro di Angra...Qui tutto mi affascina, luoghi la natura...Mi piacerebbe sapere di più sull'isola, quali posti visitare ecc...conosco per il momento un ragazzo del posto collega di lavoro, ma è molto chiuso...parla poco...ecc quindi mi sento un po' in difficoltà...help!

    RispondiElimina
  2. Credo che tu abbia centrato il problema. Alle Azzorre c'e' proprio poco da fare!!! Io pensavo di svernarci ed invece, dopo un solo mese, ho levato le ancore. L'ufficio del turismo di Angra ti dirà quel che ce' da vedere in giro, bei paesaggi e poco di più. Io ho molto apprezzato o caldeirao de Moniz, ma perchè sono un cultore di questi luoghi strani ed anche un pò inquietanti. Poco altro, la foresta di laurislva...
    Ma il problema vero è la gente. Gentili, ma chiusissimi, dei veri isolani. Eppoi parlano quelle faccende (ogni isola, una diversa) che con il portoghese hanno solo una lontana somiglianza.

    Ma, di grazia, che ci fai tu lì?

    RispondiElimina
  3. ciao bello!!
    mi allargo subito....;)
    allora senti volevo chiederti anche io info su le isole del diavolo...(azzorre)faccio una premessa..sono un viaggiatore solitario molto solitario..dopo 4 anni passati alle isole canarie ora sono rientrato per un periodo in italia ma..se tutto va come deve(risolvo il problema soldini..che ho per ora finito...)voglio farmi un annetto sabatico o quello che verrà al di fuori del mondo..sono molto "elastico" nell mio modo di vivere..nel senso che ho preso sempre le mie avventure come tali..ho vissuto per strada..fatto molti lavori..ecc..come molti del resto..;)
    ho letto i tuoi post al riguardo ma ho un unico dubbio..la comessione internet!!
    alle canarie l'ho risolta velocemente..non si sono problemi anzi è molto buona sotto molti apsetti..ma li??? avendo un lavoretto che mi permette di vivere appunto con la rete volevo sapere se sull'isola ci sono conessioni buone o sono ancora con il 56K?..
    grazie per la risposta
    luca...
    P.S.
    ti lascio pure il mio riferimento al sito personale cosi se hai tempo puoi andare a vedere per lo meno con chi stai parlando...
    sciaoooooo
    www.onaire.eu

    RispondiElimina
  4. Carino, non sono stato ad impicciarmi la vita con la pennetta, ho frequentato WIFI e internet cafè, sempre senza problemi. Ho letto qualcosa del tuo sito e ti pronostico che reggerai alle Azzorre 6,5 giorni. Marco

    RispondiElimina
  5. Eccomi di nuovo scusa se nn ho risp prima...sn l'anonima..Floriana ;-)...per fortuna dopo quasi due mesetti sono andata a vivere ad Angra..st luzia.. in 10 minuti sono in centro! finalmente!!!
    Pian piano mi sto un attimo integrando, ho iniziato a conoscere qualcuno, per una strana casualità ho incontrato una ragazza italiana che è 4 anni che vive qui!
    Sono molto più positiva e contenta rispetto a prima...anche se il tempo ultimamente è un po' grigio...anche se è iniziata la primavera...
    va bè il peggio è passato ;-)

    RispondiElimina
  6. Bene, contento per te. Ma che ci fai costà?

    RispondiElimina
  7. Sn qui tramite il progetto Leonardo!!!
    Che strana destinazione!!! hihihihi!!! :D

    RispondiElimina
  8. ok grazie marco per la risp!!!
    terrò presente i 6.5 gg di prognostico....;)
    del resto se così dovrà essere non ci sono problemi...almeno per me...
    ciao

    RispondiElimina