domenica 5 dicembre 2010

Voglio due badanti....

Che delizia di viaggio! Aereo pieno di mature, poppute, ossigenate badanti ucraine di ritorno a casa. Me ne era capitata una ad un lato ed una dall'altro. Compagnia low-cost, nessun cibo disponibile, oltre le noccioline salate, nemmeno a pagamento. E l'ora era di cena, in pieno. Le mie vicine venivano preparate ed hanno subito tirato fuori fagotti e fagottini. Devo aver guardato con concupiscenza, l'una si è messa a farmi due ferraresi con il prosciutto, l'altra mi ha tirato giù il tavolinetto, come deve fare con il suo vecchio bavoso, e mi ha dato una prugna, un mandarino e due marie come dolce. Ho avuto voglia di farmela adosso, così mi facevano un bidet sul posto, senza alzarmi.

Oggi, invece, domenica in campagna, dalla zia di Igor con pisolino post pranzo sopra la stufa in muratura e sotto lo sguardo di un fiero Taras Bulba a cavallo. Fuori la neve e il ghiaccio. E fine giornata in locale sauna, per una volta non fittiziamente salutistica come da noi, ma ben accompagnata da birra, vodka, salame e formaggio. Per finire Champagne di Crimea.

E chi mi schioda da qua?

3 commenti:

  1. Appunto... chi ti schioda la lì? ma a quanti gradi sottozero sei? E le ucraine?

    RispondiElimina
  2. A proposito di due badanti: sappi che se diventerai presidente del Consiglio (italiano) avrai diritto a due badanti di tipo locale che prestamente farai diventare ministre. Ma sappi che non saranno solo badanti ma pure mignotte. Visto che tra una settimana circa c'è la probabilità più che certa che si debba cercare un nuovo Presidente del consiglio, ti consiglio di postulare: la statura non ti manca (vali almeno due berlusconi e un 3/4 Brunetta), hai la favella giusta e non ti manca in certo sens oh umor che certamente non fa diminuire il deficit e menneno sconfigge la crisi ma almeno ci si diverte...

    RispondiElimina
  3. Non voglio apparire troppo ignorante ma volevo scrivere sense of humor. Il fatto che abbia scarrafto un paio di birre non mi permette di centrare tutti i tasti del pc.

    RispondiElimina