giovedì 9 dicembre 2010

Dubbi, forse che.....

L'articolo è stato tresferito qui.

5 commenti:

  1. Allora pure la Brescia riacquista una sua dignità!

    RispondiElimina
  2. o l'impronta sovietica è dura a morire o quelli rimasti in ucraina sono...così.
    un po' più di qualche ucraino e ucraina qui a milano li conosco (la mia zona è fra le più multietniche di milano), bambini a scuola e genitori ucraini ne vedo parecchiucci, ma non li riconosco nella tua descrizione.
    buona parte sono simpatici, qualcuno chiuso. i giovani sui tranta un po' tracotanti. una, in particolare, pare un guerriero vichingo (le mancano le corna, o perlomeno non si vedono perchè è troppo alta) e io - che pure piccola non sono - cerco di passarle alla larga perchè ogni volta che apre bocca escono cannonate alla potionkin (si scrive così?).

    ma non è che igor comincia a pentirsi di averti invitato? fischietti ai cani nei ristoranti, fissi le persone, parli ad alta voce nei negozi, non vuoi il resto, curiosi nei furgoni altrui...marco, dai, ma dove hai imparato l'educazione...

    RispondiElimina
  3. In effetti io dell'educazione me ne frego un pò. Specialmente da qualche anno, da quando ho licenziato il Superego, per riduzione del personale superfluo. Da quel momento mi son successe un sacco di disgrazie sociali e professionali, ma vivo tanto meglio!! Ormai considero l'educazione come la rosolia: una malattia infantile che prima te ne immunizzi, meglio è.

    RispondiElimina
  4. Ciao marco. Sono Pietro, Quello del cinquino elettrico...Capito per la prima volta sul tuo blog e ti faccio i mei complimenti!!
    Riguardo all'educazone hai assolutamente ragione.
    L'invettiva di Corvo mi piacerebbe pubblicarla pure su crisis.
    8o)

    RispondiElimina